Serbia e Montenegro

La Nazionale di calcio di Serbia Montenegro, nota anche con l’acronimo FSSCG, nacque nel 2003 e durò fino al 2006; infatti nel 1992 nacque la Nazionale della Repubblica Federale di Jugoslavia, al posto della nazionale della Jugoslavia socialista (paese che si era appena dissolto), quando poi il 4 febbraio 2003, la RF Jugoslavia divenne Unione Statale di Serbia e Montenegro, anche la federazione calcistica e la nazionale di calcio cambiò nome in Nazionale di calcio di Serbia Montenegro. poi in seguito al referendum del 21 maggio 2006, poi, la Repubblica del Montenegro divenne nuovamente uno Stato indipendente, ed anche la federazione calcistica e le relative nazionali si scissero in quella serba ed in quella montenegrina.

 

Serbia e Montenegro Under 21 2006 away match issued Stefan Babović (14)

Maglia Away preparata per i campionati europei di calcio Under 21 del 2006 (foto) per il diciannovenne centrocampista serbo Stefan Babović (foto). La nazionale di Serbia Montenegro ha partecipato agli europei di calcio Under 21 del 2006 in Portogallo conquistando il bronzo (foto: formazione titolare con maglia Home). Stefan Babović, appena diciannovenne, era il più giovane dei convocati; ha inoltre partecipato ai campionati europei Under 21 del 2007 in Olanda (con la nazionale serba Under-21) conquistando l’argento. La maglia è preparata perchè il giocatore non è mai sceso in campo durante gli Europei.

Sponsor tecnico: Lotto

 

Serbia e Montenegro 2006 allenamento match worn Saša Ilić (22)

Maglia indossata in allenamento da Saša Ilić (foto). La nazionale di Serbia Montenegro ha partecipato ai mondiali di calcio nel 2006 in Germania; infatti, in foto è possibile notare il difensore di Serbia e Montenegro Nenad Djordjevic e il centrocampista Sasa Ilic (con la maglia presentata) durante l’allenamento il 10 giugno 2006 allo stadio di Lipsia, alla vigilia della partita del Gruppo C tra Serbia Montenegro e Olanda.

Sponsor tecnico: Lotto

 

Leave a Reply