Per capirci qualcosa delle squadre di calcio a Mesina consigliamo la lettura di questo articolo: https://www.stadionews.it/acr-fc-messina-storia-derby-guerra-fra-marchi-storici/
La maglia è stata indossata dal portiere Sebastiano Paterniti nel campionato di Eccellenza Girone B Sicilia 2017/18. Nella stagione 2017/18 l’SSD Città di Messina è stata protagonista di una delle sue annate più brillanti. La squadra, guidata in panchina da Pippo Furnari, si impose con un calcio organizzato e compatto, facendo leva su un gruppo di giocatori esperti mescolati a giovani di talento. Il Città di Messina chiuse al primo posto il girone con 68 punti, frutto di una stagione costante, in cui mise in mostra la miglior difesa e uno degli attacchi più prolifici. L’impresa regalò alla società la promozione in Serie D, traguardo storico, ottenuto battendo la concorrenza di squadre blasonate come il Biancavilla e il Città di Sant’Agata. Protagonisti della cavalcata furono il portiere Sebastiano Paterniti, vero baluardo tra i pali, e giocatori come Assenzio, Fragapane, Costa, Codagnone e Bonamonte, che diedero equilibrio e concretezza.
Sebastiano Paterniti, nato a Tortorici (Messina) nel 1989, è un portiere siciliano che ha militato tra Serie D ed Eccellenza con squadre come Milazzo, Due Torri, Orlandina, Akragas e Igea, fino ad approdare al beach soccer con la Domusbet Catania, conquistando Supercoppa e Coppa Italia e vestendo anche la maglia della Nazionale italiana. Parallelamente coltiva la passione per la musica sotto il nome di “Sebba”, con cui ha pubblicato diversi singoli come Preferirei e Non ci facciamo male, mostrando un’anima sensibile e creativa. Nel 2023 ha partecipato come corteggiatore a Uomini e Donne, cercando di conquistare la tronista Nicole Santinelli, portando sul piccolo schermo la sua immagine di atleta e artista dal carattere mediterraneo e ribelle.
Sponsor tecnico: Zeus
Sponsor ufficiali: LO RE